Info

Salve a tutti i lettori del blog (credo che almeno uno ce ne sarà...ciao mamma!).
Mi chiamo Fabio e sono un ragazzo che ha ormai superato i venti, quindi ho passato quell'età di brufoli e ormoni e sono diventato vecchio, cominciando ad appassionarmi di cinema! Vedo davvero tanti film, dalle porcate a quelli intellettuali, e ogni occasione è buona per andare in sala (il portafogli è in terapia da un psichiatra per questo).
Ero già stato gestore di un blog di recensioni, ma ho deciso di crearne uno da "solista" per riuscire a vedere cosa sarei stato in grado di fare...ed è così che è nato Hot Iron Review. Il titolo viene dal fatto che mi piace parlare di una pellicola subito dopo la visione, "battendo il ferro finché è caldo"; vorrei fare un'importante precisazione su quest'aspetto: ogni recensione avrà un voto finale, puramente simbolico ed indicativo di quanto mi sia piaciuto il film al momento della scrittura. Dato che la recensione la scrivo poco dopo la visione, il mio voto potrebbe risultare alterato da ciò; alzi la mano a chi non è mai capitato di odiare un film e poi, ripensandoci in futuro, a rivalutarlo anche solo in parte!
Pertanto è bene considerare il voto un concetto puramente figurativo; è inutile anche fare paragoni tra film in base al voto, dato che "Il sistema delle stellette è da considerarsi relativo, non assoluto. Quando chiedete ad un amico se Hellboy è un bel film, non gli chiedete se è un bel film rispetto a Mystic River, gli chiedete se è un bel film rispetto a The Punisher. E la mia risposta sarebbe che, se in una scala da 1 a 4 Superman è 4, allora Hellboy è 3 e The Punisher è 2. Allo stesso modo, se American Beauty è un film da 4 stelle, allora Il delitto Fitzgerald ne merita due." [Roger Ebert].
E poi beh, non potete mica dire che Hotiron letto tutto attaccato e pronunciato come si scrive non sia un gran nome! Sa tanto di una di quelle terre fantastiche uscite da un romanzo di Tolkien!
Lo scopo del blog, oltre quello di poter aprire un dibattito col resto del web su alcuni titoli, è anche quello di creare un mio catalogo di film visti, così da tener traccia di quante ore ho consumato appassionatamente o meno davanti ad uno schermo; non mancate di lasciare commenti, considerazioni, critiche o quant'altro...sarò felice di rispondere!
Per qualsiasi cosa potete scrivere anche a hotironreview@gmail.com, vedrò di rispondere il prima possibile.
Spero di divertirvi e di divertirmi, a presto con Hot Iron Review!

4 commenti:

  1. Pubblicherai le recensioni sui film del cineforum di quest'anno?
    Così ci possiamo confrontare su quelli che ho deciso di vedere anch'io.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo che sì! Sono stato un po' impegnato in questo periodo, perciò non ho più scritto nessuna recensione, ma appena mi libero (conto di farlo già da lunedì) ricomincio a scrivere!

      Elimina
  2. Sono curiosa di leggere la recensione dell'ultimo film che ho visto al cineforum "Due giorni, una notte". Vorrei sapere che ne pensi. A presto. Ciao.

    RispondiElimina